Privacy Policy

Photoshop e decorazione ceramica presso ITIS E. Fermi di Modena

Photoshop e decorazione ceramica presso ITIS E. Fermi di Modena

Si è recentemente concluso, presso l’istituto E. Fermi di Modena il primo corso di “Photoshop Base con indirizzo Ceramico”

Si è rivolto esclusivamente agli studenti del 5° anno di Chimica, ha lo scopo di fornire delle basi sull’utilizzo del software in oggetto “ambientandolo” nell’ambito della decorazione digitale ceramica.

Quindi cercando di allinearsi al tipico utilizzo operato in un laboratorio di ricerca e sviluppo di una qualsiasi industria ceramica che utilizza la decorazione digitale per le proprie produzioni e quindi Photoshop come software di messa a punto delle immagini produttive.

Hanno partecipato una 15°ina di studenti di varie quinte, che hanno accolto favorevolmente l’idea, il corso tenuto dal nostro docente Mirko Turrini, si dipana in 10 appuntamenti con cadenza settimanale.

Non è certamente la prima volta che Cerimages si occupa di formazione presso una scuola, ma è la prima volta che si trattano questi argomenti in un glorioso istituto come il Fermi di Modena…  partendo dal quale tanti suoi ormai ex studenti hanno reso altrettanto competitivo e produttivo il comparto ceramico, popolando i laboratori di molte industrie ceramiche del nostro comprensorio.

Dal prossimo anno c’è il progetto e la volontà di creare nuove iniziative e collaborazioni con questo glorioso e storico istituto tecnico

2018-05-23T17:40:24+00:0023 maggio 2018|

L'autore:

Mirko Turrini

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.