Privacy Policy

Termini e condizioni

Termini e condizioni2017-09-26T09:09:08+00:00

Grazie per l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi; essi sono forniti da Cerimages S.r.l. («Cerimages»), con sede in Corso Camillo Benso Cavour 38, 41121 Modena MO, Italia. Utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta i presenti termini. Si prega di leggerli con attenzione.

 

 

Utenti Venditori e Valore del Credito

L’Utente Venditore («Venditore») carica le sue immagini («Opere») con il fine di una vendita; il prezzo dell’Opera è stabilito dall’Amministrazione di Cerimages. Un utente può fare domanda per diventare Venditore, inviando la propria richiesta per email all’indirizzo design@cerimages.com.

Commissioni

Il Venditore riceve una commissione ogni volta che una propria Opera è venduta in licenza attraverso il sito di Cerimages. Tale commissione equivale ad una percentuale sul prezzo di vendita finale di ogni Opera (compresi sconti o tariffe particolari).

La percentuale è stabilita da Cerimages all’atto della promozione dell’utente a Venditore e contestualizzata espressamente ogniqualvolta questi entri sul sito di Cerimages con le proprie credenziali di accesso (nome utente e password personali). Cerimages si riserva l’eventualità di concordare percentuali diverse con i Venditori in base a condizioni particolari.

La commissione spettante al Venditore viene espressa in crediti e, come precedentemente detto, è calcolata sul prezzo di vendita finale della propria Opera.

Crediti

Quando un’Opera del Venditore è venduta sul sito di Cerimages, i crediti corrispondenti alla percentuale del prezzo finale vengono immediatamente assegnati al suo profilo utente. L’importo di crediti dipende dalle condizioni di vendita stabilite da Cerimages e dal tipo di esclusiva dell’Opera venduta.

Il Venditore ha la possibilità di convertire i propri crediti in denaro solamente dopo che questi hanno raggiunto almeno la cifra di 500 (cinquecento). Cerimages non applica spese di conversione. I crediti vengono convertiti in valuta Euro e l’importo in denaro viene trasferito sul conto corrente intestato al Venditore. Le coordinate devono essere comunicate all’Amministrazione di Cerimages, scrivendo all’indirizzo design@cerimages.com. Oltre alla comunicazione delle coordinate, il Venditore è tenuto a presentare fattura di vendita o prestazione occasionale intestata a Cerimages S.r.l., Corso Camillo Benso Cavour 38, 41121 Modena MO, Italia (P. IVA 02966860369).
Per misura antifrode, la conversione può essere richiesta dopo almeno 45 giorni dalla vendita della prima Opera.

I Crediti sono la valuta corrente sul sito di Cerimages nei rapporti tra Venditore e Amministrazione di Cerimages. Tutti i prezzi delle Opere nei formati disponibili sono espressi in valuta Euro (EUR), secondo la seguente conversione:

1 credito = € 1.00

Opere

Le Opere caricate sul sito di Cerimages possono essere eliminate solo in accordo con l’Amministrazione di Cerimages.

Il Venditore garantisce l’esclusiva delle proprie Opere e l’assoluta mancanza di copyright sulle stesse. Il Venditore, inoltre, garantisce che non fornirà o venderà le Opere caricate sul sito di Cerimages tramite altre forme di vendita, cedendone l’esclusiva di vendita a Cerimages fino a che esse saranno visibili sul sito e in maniera definitiva ogni qualvolta esse saranno vendute tramite il sito stesso.

Procedure

Al Venditore è dato accesso ad un server FTP sul sito di Cerimages con credenziali personalizzate.

La risoluzione minima delle Opere è di 360 DPI (non interpolata). Il Venditore è tenuto a creare un archivio di tipo ZIP contenente l’Opera stessa al massimo sviluppo e alla risoluzione prevista. Tale archivio deve essere caricato sul server FTP utilizzando le credenziali fornite.

Nel caso in cui il rapporto di aspetto dell’Opera non sia di forma quadrata ma rettangolare, il sito di Cerimages salva automaticamente l’Opera con orientamento verticale. Il sistema gestisce il file creandone le forme e le visualizzazioni necessarie.

Una volta caricata la propria Opera, il Venditore deve fornire i dati e le informazioni relative ad essa direttamente sul sito di Cerimages collegandosi con la propria utenza. Terminato l’inserimento dei dati, l’Amministrazione di Cerimages esamina l’Opera e tutte le relative informazioni. Se durante il processo di revisione si presenta qualche problema relativo all’Opera, l’Amministrazione contatta immediatamente il Venditore suggerendo i cambiamenti da apportare, altrimenti, in caso di assenza di problematiche, essa viene pubblicata sul sito e resa disponibile per la vendita.

 

Informazioni sui presenti Termini

Cerimages si riserva il diritto di poter modificare i presenti termini. I termini devono essere consultati regolarmente. In ogni caso, tutti gli utenti verranno notificati non appena saranno apportate modifiche od aggiunte ai presenti termini. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno immediatamente in vigore.

 

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2017